mercoledì 12 novembre 2014

FAGOTTINI DI FROLLA ALLA CREMA E SCAGLIE DI MANDORLE......IMPOSSIBILE RESISTERGLI!!!

Ma secondo voi perchè le mamme quando sanno che sei a dieta iniziano IRRIMEDIABILMENTE a cucinare dei manicaretti FAVOLOSI?
Lo sò, dovrei farci un sondaggione! perchè credetemi, la questione è ancora materia di studio ed il mondo intero chiede di far luce su questo argomento!. 
E questa volta la mia mammina, la tanto amata MAMMA CHIOCCIA, che su questo blog ha già lasciato il segno con le sue ricette, ieri sera, così candidamente, mi ha offerto dei dolcetti ripieni di crema e dal profumo pazzesco che mi hanno fatto STRUBUZZARE GLI OCCHI ED ACCELLERARE IL PROCESSO DI SALIVAZIONE!.
Ho pensato che tanta bontà facesse meno male se condivisa con voi e quindi vi offro i FAGOTTINI ALLA CREMA E SCAGLIE DI MANDORLE.
Ora avete il permesso di sbavare!

Ingredienti:

1 confezione di pasta frolla

Per la crema
500ml di latte
120gr di zucchero
2 uova + 1 tuorlo
3 cucchiai di maizena
1 bacca di vaniglia
zucchero a velo per decorare


Iniziamo dalla crema fate bollire il latte con il baccello di vaniglia, a parte in una ciotolina stemperate la maizena con un goccio di latte freddo, aggiungeteci le uova e lo zucchero e mescolate.
Versare il latte bollente sulle uova mescolare bene, rimuovere il baccello di vaniglia e rimettere sul fuoco basso mescolando continuamente fino a che la crema non si sarà addensata.
Adesso lasciate raffreddare la crema e preparate la frolla.
Stendete la pasta frolla con un mattarello e fate uno strato sottile, con l'aiuto di un coppa pasta ricavate dei dischi al cui centro ci metterete un cucchiaio di crema e piegateli a mezzaluna premendo bene sui bordi per chiuderli.
Tritate le mandorle ed infilatele sui dolcetti, metteteli sul una teglia da forno foderata di carta forno e cuoceteli per circa 20min a 170°, appena pronti lasciateli intiepidire e serviteli spolverati da abbondante zucchero a velo.

 UNA BOMBA DI GUSTO!!!
WOW!!!
WOW!!!
NON SI PUO' RESISTERE....

ALLA PROSSIMA RICETTA....
VI ASPETTO!

1 commento:

  1. Che botta di vita che sono! Lo stomaco mi sta mormorando che ne vorrebbe uno, due...mica te n'è avanzato qualcuno??? ;)

    RispondiElimina