giovedì 17 gennaio 2013

RISOTTO AL RADICCHIO TREVIGIANO E GORGONZOLA.....FOOD, LOVE, KITCHEN AND GUCCI!!!

Carissime girls, oggi finalmente ritorno in cucina dopo la battaglia tra suocera e genero, devo ammettere che è stata dura scegliere, infatti entrambi i contendenti hanno giocato sporco, cercando di comprarsi il mio favore.....per prima mia mamma che mi ha preparato gli gnocchi alla napoletana (uno dei piatti piu' calorici e decisamente favolosi che siano MAI esistiti sulla faccia della terra!!! (prossimamente ve li posterò), sono una di quelle ricette che mamma sfodera per fare "UNA PORKA FIGURA".
Poi mio marito Cosciotto, che ha pensato di battere la suocera con l'effetto sorpresa, si è presentato a casa con questo!




Ora con tutto il bene che posso volere alla mamma e con tutta la mia adorazione per gli gnocchi, direi che NON c'è stata gara, ha vinto Cosciotto.....scusate ma difronte a GUCCI la Coscina ha capitolato, ho ceduto il comando della mia cucina....COLPITA ED AFFONDATA!
Io adoro quando il mio Cosciotto si trasforma in Mr.Big e mi spiazza così....se era la mia cucina che voleva NO PROBLEM! ragazze un altro regalo così e gli lascio anche tutto il resto della casa!
Comunque la vostra Coscina è furbetta ed ha sfoderato le armi del convincimento (quelle della seduzione le userò la prossima volta), così sono riuscita a rimettermi ai fornelli ed ho preparato un classico del risotto, ovvero il RISOTTO AL RADICCHIO TREVIGIANO E GORGONZOLA.
Questo piatto è proprio buono, il formaggio lega molto bene con il radicchio rosso, si fondono in un tripudio di sapori che lasciano in bocca una piacevole sensazione....davvero appagante!

Ecco gli ingredienti

Riso
1 cespo di radicchio trevigiano
80gr di burro
brodo vegetale
200gr di gorgonzola
sale ed olio q.b.


Iniziamo dal radicchio, pulito ed affettato, fatelo rosolare in una pentola con burro ed olio per circa 10 min e fino a che non sarà del tutto appassito.


Poi unitevi il riso e tostatelo, adesso aggiungete il brodo per completare la cottura.


Verso la fine mantecate con abbondante gorgonzola, spegnere la fiamma coprire per qualche minuto e servite.



DAVVERO RAPIDO, GUSTOSO E D'EFFETTO!!!



ALLA PROSSIMA.....
ADESSO VADO HO UN'APPUNTAMENTO CON UN NUOVO AMICO CHE SI CHIAMA GUCCI!



18 commenti:

  1. Che donna fortunata sei,oltre agli gnocchi anche l'amico Gucci,certo la scelta sarà stata dura ahahahaha. Buona giornatat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, certo che Gucci&Gnocchi è stato il binomio vincente!
      baci

      Elimina
  2. e t5e credo avrei ceduto anche io all amato gucci hahahahah
    cmq il tuo risotto e delizioso ...
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo è stata una scelta sofferta la mia :-)ma Gucci è sempre Gucci!
      Baci

      Elimina
  3. Che buono questo piatto, poi impiattato così è sicuramente d'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara grazie per essere passata e devo dire che questo risottino è proprio delizioso, poi ho comprato un gorgonzola DOP squisito!
      BACI

      Elimina
  4. eh bè coscina, direi che cosciotto ci sa fare! ...e questo risotto fa la sua porKa figura, penso soprattutto in bocca!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima, hai ragione Cosciotto è incredibile in da quando si è messo ai fornelli farebbe di tutto pur di diventare il cuoco di casa!...il risottino ti assicuro che è davvero delizioso!
      un abbraccio!

      Elimina
  5. Io vorrei sapere cosa c'è dentro quelle due scatoline! ;)
    Eventualmente mi sapresti indicare un formaggio alternativo che si sposi bene col radicchio? perché a me il gorgonzola proprio non va a genio :(

    RispondiElimina
  6. cara dentro a quelle scatoline c'era il portafoglio di Gucci WOW!!!!!!!!!!!! se il gorgonzola non ti piace puoi sostituirlo con lo Stilton formaggio inglese dalla consistenza simile oppure del Castelmagno che ha un sapore deciso.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che ci pensi tu a darmi queste dritte in cucina!!! :)
      Bellizzzzzzimo il portafoglio Gucci...poi voglio vederlo!

      Elimina
  7. lo sai che adoro i risotti vero????? Che gusto il tuo, bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  8. Già questo risotto di suo è strepitoso, se poi me lo impiatti così!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  9. ...no e ci lasci così?!!!...voglio sapere!...le scatoline sono 2: portafoglio e????...non sarà mica un aggeggio "TOP SECRET"!...Avanti!!!...dicci cos'é, non lasciarmi sulle spine...!!!

    RispondiElimina
  10. bravo luca! ma adesso ci devi dire che c'è dentro! un abbraccio,maggie

    RispondiElimina
  11. RIsotto fantastico, buonissimo e fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarlo.... ma che c'è dentro a quei pacchetti di Gucci?! Immagina che te lo sto chiedendo con la linguetta di fuori stile cagnolino affamato. :D

    RispondiElimina
  12. MAMMA MIA CHE VOGLIA DI RISOTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    CIAO COSCETTINA ADORATA, MI FAI UN RISOTTINO DIETETICOOOOOO?????? :D
    BACISSIMI

    RispondiElimina