lunedì 19 agosto 2013

FRITTATA AI CIPOLLOTTI E RICOTTA.......UNA DELIZIA PER L'ESTATE CHE AVANZA!!!

Che noia restare in città....con questo sole ed i negozi chiusi per ferie, le sole cose positive sono L'ASSENZA DI TRAFFICO E RIUSCIRE A TROVARE PARCHEGGIO SENZA VENDERE L'ANIMA AL DIAVOLO!
Io lavoro nel centro storico e credetemi che riuscire a trovare un parcheggio è una guerra quotidiana....comunque la mia SVOGLIATEZZA culinaria persiste ancora, ma di qualcosa bisogna pur vivere e quindi oggi vi svelerò i segreti per una FRITTATA AI CIPOLLOTTI eccezionale....una sola regola: mangiatela in compagnia del vostro moroso, se avete programmi per il dopo cena!.
La frittata è un'affar serio, è il SALVA CUCINA, si presta a migliaia di preparazioni ed è perfetta nei panini per una gita fuori porta....fa molto PIC-NIC, fa molto EASY CHIC!.
Mi raccomando, procuratevi ingredienti freschissimi perchè sono questi che cucinano per voi e determineranno la qualità del vostro piatto, perchè per fare una GRAN FRITTATA CI VUOLE CUORE.

INGREDIENTI:

2 CIPOLLOTTI FRESCHI
5 UOVA
1 BICCHIERE DI LATTE
60GR. DI RICOTTA
SALE & PEPE Q.B.
OLIO E BURRO Q.B.

Iniziamo con una padella in cui farete sciogliere un po' di burro e metterete a rosolare i cipollotti tritati, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere fino a che la cipolla non si sarà sfaldata.
Adesso passiamo alle uova, sbattetele con un pizzico di sale e poi aggiungete il latte e la ricotta, dopo versate il composto sui cipollotti e fate cuocere per almeno 15 min a fuoco basso.
A cottura quasi ultimata, capovolgete la frittata e fate dorare ancora per 7/8 min ma stavolta a fuoco vivace.
Ora non vi resta che preparare un bel piatto da portata e servire la vostra FRITTATA!.



UNA SEMPLICE BONTA'


ALLA PROSSIMA!

5 commenti:

  1. caspita che buona...l'aspetto è davvero invitante...e se poi hai messo anche il cuore...dev'essere super ;-)
    non ho mai provato cipollotti e ricotta.....domani la provo!
    baci *-*

    RispondiElimina
  2. Una buonissima frittata, mi piace tanto la scelta degli ingredienti, immagino sia davvero buona, assolutamente da provare! A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Adoro le frittate ... con cipolla e ricotta poi ....
    mmmmm ... che bontà!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. É proprio vero: la frittata é un alleato geniale quando non si hanno idee o tempo in cucina, soprattutto perchè la si puó arricchire in mille modi. La tua ne è un esempio perfetto!! Bravissima!

    RispondiElimina