Per la serie DELIZIAMI ED IL PALATO SAZIAMI, oggi stupirò la vostra GOLA PROFONDA con un GUSTO PAZZESCO, conquisterò i vostri NASI DAL FIUTO INFALLIBILE con il PROFUMO DEL MARE ed i vostri OCCHIONI CURIOSI vedranno CULINARIE MERAVIGLIE!
Solo per voi ecco gli GNOCCHETTI VERDI ALLE VONGOLE VERACI GAMBERETTI E POMODORINI CON MOZZARELLA DI BUFALA.
Non dimenticate d'andare a vedere le altre super idee pasquali sulla community GUSTISSIMO.
INGREDIENTI.
500gr di vongole veraci
250gr di gamberetti da coktail
10 pomodorini pachino
200gr di mozzarella di bufala d.o.p
500gr di gnocchetti verdi agli spinaci
olio sale e pepe q.b.
Preparate le vongole, mettetele in una pentola con un bicchiere d'acqua e fatele aprire, sgusciatele e lasciatene qualcuna con il guscio da parte, filtrate l'acqua di cottura e tenetela da parte.
In una padella saltate con l'olio, l'aglio ed una macinata di pepe i gamberetti, aggiungete i pomodori pachino, fate cuocere per circa 10 minuti, aggiungete se necessario un mezzo bicchiere d'acqua con un pò di dado.
Mettete l'acqua e cuocete gli gnocchetti, appena pronti saltateli in padella con i gamberetti le vongole ed i pomodorini, aggiungete un pò dell'acqua delle vongole tenuta da parte e fate amalgamare bene il tutto.
Ora potete impiattare decorando con le vongole intere, i pezzi di mozzarella di bufala, un filo d'olio crudo e del prezzemolo fresco.
IL RISULTATO?
Che piattino strepitoso, complimenti cara!!!!!
RispondiEliminaCara Coscina, mi hai dato una bella idea su cosa cucinare a Pasqua! un piatto caldo/freddo fresco, delizioso e bello pure a vedersi!!!!
RispondiEliminaSono contenta quando butto là delle idee originali e queste vengono raccolte positivamente! un bacione tesoro.
EliminaDAVVERO UNA DELIZIA!!! VORREI INVITARTI ALLA MIA 1° RACCOLTA DI RICETTE "CHE TORTA DI COMPLEANNO SAI PREPARARE??" IL LINK E' http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/che-torta-di-compleanno-sai-preparare.html., INTANTO MI SONO ISCRITTA TRA I TUOI LETTORI FISSI.TI ASPETTO CIAO SABRINA
RispondiEliminaCiao Sabrina e grazie per l'invito credo proprio che accetterò anche se non sono "trombata" per i dolci... grazie a presto.
EliminaCiao, mi sono veramente deliziata....ottima proposta che appunto, per Pasqua noi menu tradizionale per accontentare i "vecchietti" di casa!!!
RispondiEliminaGrazie per gli auguri al mio Piccolo e tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e ai tuoi cari!!!
Baci
bene sono felice di sapere che hai apprezzato la mia ricetta, ricambio gli auguri di Pasqua carissima. un bacio.
EliminaPiatto delizioso e gustoso.
RispondiEliminaBuona Pasqua a te e alla tua famiglia :)
Un bacio
Ciao Dani grazie e ricambio gli augurissimi!!!
Elimina