venerdì 9 maggio 2014

GAMBERI SPADELLATI AL BRANDY SU CREMA DI CECI.......OGGI DIALOGHI D'AMORE IN CUCINA!!!

Metti una sera a cena UN CECIO ED UN GAMBERO.
Gambero: " oh cecinoooo! ma guarda che bellino che ittu sei..."
Cecio: "Oh gambero nun mi fà l'occhiolino!...che poi mi sciolgo...oh nun tu lo sai che nun resisto?"
Gambero: "un cecio dal cuore tenero...mi parea ganzo! ma la tu vedi come ti stendo, con la mì famosa danza dei 4 sarti in padella".
Cecio: "gnamooo! io la son già pronto, mi son spremuho anche i cccore e sdraiaho su questo piatto la mì sento dimorto fio! gambero, nessuno la mi resiste"
Gambero: "Maremma d'un cecio 'mpestataa! m'hai sedotto e abbandonaho...nun posso più fare a meno di te e non mi lasci altra scelta, che tuffammi in codesto mare!"
E mentre si celebra un matrimonio perfetto, vi posso anticipare, che vissero per sempre, felici e contenti.
Oggi in cucina è nata una grande storia d'amore, un grande piatto....GAMBERI SPADELLATI AL BRANDY SU CREMA DI CECI. 

INGREDIENTI  x 2

8 GAMBERI
200gr DI CECI PRONTI
1 BICCHIERE DI BRODO VEGETALE
1 AGLIO
PREZZEMOLO FRESCO
SALE E PEPE Q.B.
OLIO Q.B.
MEZZO BICCHIERE DI BRANDY

Prendete i ceci e metteteli in una pentola con l'olio, l'aglio schiacciato, il sale ed i pepe.
Fateli insaporire per 5 minuti e poi aggiungete 1 bicchiere di brodo vegetale, amalgamate bene e frullate tutto.
Mettete la crema di ceci nei piatti e passate ai gamberi ai quali avrete tolto il nervo centrale ed il guscio lasciando solo la coda.
Scaldate una padella con un filo d'olio e saltateci i gamberi, giusto 2 minuti di cottura e poi sfumate con il brandy.
Adagiate i gamberi sulla vellutata di ceci, una spolverata di pepe e completate con del prezzemolo tritato e qualche cecio intero..

LOVE IS IN THE AIR
 UNA DELIZIA

ALLA PROSSIMA RICETTA!!! 
BYE BYE

7 commenti:

  1. Ciao Susy, in effetti un matrimonio d'amore perfetto! Io amo tantissimo i ceci ed i gamberi per cui nonostante siano appena le 9.50 gradirei sicuramente un assaggio! ;)
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey Antonella come stai? che bello averti nella mia cucina e per festeggiare il tuo ritorno allora doppia porzione!.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Alla toscanaccia proprio questa storia! mi sono sbellicata...la ricetta, con tutto questo tripudio d'amore, non può non essere superlativa!
    Bona...da magnassela tutta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara son conteta d'averti fatto scompiscià dalle risate, quando l'amore fa sorridere si mangia sempre più volentieri! come sempre sei invitata alla mia tavola e come sempre grazie per i complimenti...sei super!

      Elimina
  3. aahhhahahah un dialogo surreale ma molto veritiero.....ottimo abbinamento! buonissima questa ricetta....la faro' di sicuro prossimamente! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hey Giusy aspetto la tua versione, perchè son certa che saprai arricchirla con la tua fantasia.

      Elimina
  4. Ciao Susanna, non sapevo che i gamberi ed i ceci, prima della cottura, si confidassero tra loro. Ma sempre in padella sono finiti. La ricetta è ottima. Buona domenica.

    RispondiElimina