giovedì 27 novembre 2014

CREMA DI ZUCCA CON BRESAOLA CROCCANTE.......COLORE E CROCCANTEZZA E SCUSATE SE SONO A DIETA!

La dieta è triste? Tutto quello che mangi ha il sapore del cartone? Temi di non essere abbastanza forte e di farti beccare con le mani nel barattolo della NUTELLA? Bene sei nel posto giusto, io sono qui a porgerti il barattolo di Nutella!!!! No! sto scherzando, anzi non sono mai stata tanto seria come per questo post dal risvolto light.
Oggi gusto e leggerezza hanno incontrato la zucca, una delicatissima crema resa CROCCANTOSISSIMA dalla bresaola, un connubio pazzesco di colore e gioia in un piatto che rivoluzionerà la vostra giornata!.
No, non è che con questo piatto si risollevano le sorti del mondo italico, ma diciamo che almeno  darà la carica giusta alla vostra giornata, ecco la CREMA DI ZUCCA CON BRESAOLA CROCCANTE.
Forza! mie care COSCINE ADORATE, sfruttiamo i fornelli per ritrovare o mantenere la linea perché il Natale si avvicina ed allora mangeremo come se non ci fosse più un domani!!!!!.

Ingredienti:

500gr di Zucca
Mezza cipolla bianca
250ml di brodo vegetale
100gr di Philadelphia light
Sale e pepe q.b.
Curry q.b.
4 fette di bresaola


Prendete la zucca e tagliatela a cubetti, in una pentola  mettete un pochino di brodo e fateci cuocere la cipolla anch'essa a dadini, aggiustate di sale e pepe.
Nella pentola mettete la zucca e fatela cuocere mescolando di tanto in tanto ed aggiungendo il brodo via via, in tutto ci vorranno circa 30 minuti.
Aggiungete la Philadelphia, correggere di sale e pepe e dategli un tocco di curry, amalgamate bene con l'aiuto del frullatore ad immersione e lasciate intiepidire.
 Prendete 4 fette di bresaola e scaldate le sulla griglia o costiera o se avete anche una bistecchiera sarebbe perfetta, fatela diventare bella croccante girandola spesso  alla fine tagliatela e disponetela sulla crema di zucca e servite.

COLORE E GUSTO
CROCCANTOSISSIMA
FACILISSIMA

ALLA PROSSIMA RICETTINA!
KISSES A TUTTI!!!

2 commenti:

  1. Ciao Susy anche io come te sono a dieta ma non voglio rinunciare a piatti buoni. Pensavo di chiudere il blog ma poi mi sono detta se quello che cucino è buono e sano perchè non condividerlo sul blog? Non tratterò di dolci super calorici o piatti bomba ma sono sempre buoni e magari ci sono persone come me che apprezzano! un bacione ti seguo ;)

    RispondiElimina
  2. Le versioni della vellutata di zucca sono veramente infinite. Proverò anche la tua, con Philadelphia e bresaola croccante. Molto interessante. Anch'io sarei/sono a dieta, ma come si fa? Con tutti i biscottini che sto cucinando??????

    RispondiElimina