mercoledì 29 luglio 2015

LA CAPRESE A MODO MIO......NO DICO MICA PIZZA E FICHI!!!

Cari amici, il tempo scorre, l'estate avanza, il sudore dilaga e come ogni anno, il periodo della GENTE DI FORI COME I TERRAZZI torna a grande richiesta.
Ma stendiamo un pietoso velo sulla gente ASSURDA rimasta in giro, perchè dopo il vecchino che in negozio mi sgancia una CUREGGIA FOTONICA CON TANTO DI SOSPIRO LIBERATORIO, non ci resta che piangere e prendiamo atto invece, della MIA totale APATIA CULINARIA.
Si, complice il caldo e le ferie che sto organizzando, cucinare è diventato l'ultimo dei miei pensieri e devo ammettere che mi dispiace, non aggiornare il blog, non scrivermi i miei pensieri pasticcioni, non condividere con voi le mie foto... e quindi ho deciso di spezzare il silenzio culinario, dedicando una serie di ricette al FINGER FOOD estivo ( tra l'altro già iniziato con i crostini alle fragole ricotta e glassa al balsamico ), quindi armatevi di FRIGOBAR e gustiamoci il cibo da aperitivo.
Ho pensato di servirvi una CAPRESE A MODO MIO, che fosse ideale per una cena leggera e veloce, non la "SOLITA" caprese, ma un bicchierino tutto freschissimo!.
Devo ammettere che ci si fa solo di roba fresca noi altri.....scusate, detta così potrebbe avere anche un'altra chiave di lettura, diciamo che con questo CAZZO DI CALDO, a pranzo si mangia solo roba DIACCIA DI FRIGO!.
Allora se il caldo ancora non vi ha squagliati, cari amici che mi seguite come si seguirebbe un rabdomante che cerca l'acqua ALLE MALDIVE, brindo a voi IRRIDUCIBILI con un bicchierino di caprese!. CIN CIN!!! A TUTTI!!!.

INGREDIENTI X6 bicchierini:

10 pomodorini tipo ciliegino
200gr di fiocchi di latte tipo jocca
100gr di pesto
sale e pepe q.b.
origano q.b.
olio q.b.
1 cucchiaino di aceto di mele

Lavate i pomodorini ed asciugateli bene, tagliateli in 4 spicchi e metteteli in una ciotola.
Conditeli con sale, olio, pepe ed origano abbondante, metteteci anche un cucchiaino di aceto e lasciate in frigo coperti con la pellicola per almeno 30 minuti.
Preparate i bicchierini, mettete i fiocchi sul fondo del bicchiere, fate poi uno strato con il pesto ed infine mettete i pomodorini.

Completate con una foglia di basilico fresco.
UNA SUPER CAPRIDEA!!!
 FRESCHISSIMA
 DELIZIOSA
A PRESTO CON ALTRE 
IDEONE ESTIVE!!!

1 commento: