domenica 4 novembre 2012

IL DOLCE TROGOLONE!!!.....PER SODDISFARE QUELLA VOGLIA DI...... LA PRIMA VOLTA DI B!GIRL NELLA MIA CUCINA!

Coscine e Cosciotti all'alscolto!, oggi per la prima volta posterò una ricetta preparata da una fan in Tacchi Altissimi.....
Allora imbellettiamoci ed entriamo nella cucina di B!Girl, che è anche la nuova reginetta del make-p con il suo blog super cosmeticoso BELLETTO MAKE-UP&BEAUTY......(Clio ormai non va piu' di moda....) comunque la nostra B!Girl in cucina non scherza e ci ha preparato un dolce SUPER SLURPOSO!!!! ad alto tasso calorico!.
A questa ricetta, a base di cioccolato e Rum, non si puo' resistere....io ne ho mangiato in quantità industriale...troppo goloso!, quindi provatela e poi aspetto i vostri commenti...credetemi è una vera BOMBAAA!!!!.

Ecco gli ingredienti per realizzare il dolce!

1 vasetto di yogurt bianco 250gr.circa (poi vi servirà come misurino quindi non buttate via il contenitore)
3 uova
1 bustina di lievito
1 pochino di sale
scorza di limone grattugiata
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
mezzo vasetto di olio d'arachidi
zucchero a velo per guarnire
riccioli i cioccolato bianco o nero per guarnire

per la crema

400gr. di Nutella
250gr. di mascarpone
Rum a seconda del gusto personale

Adesso in una ciotola unite tutti gli ingredienti per la torta, yogurt, farina, zucchero, la scorza del limone, l'olio, il lievito le uova...quindi mescolate bene fino ad ottenere un bell'impasto denso e cremoso, versate il composto in una tortiera e infornate nel forno che avrete preriscaldato a 250° ma che al momento in cui metterete dentro il dolce, andrà abbassato a 180°, mettete il forno sulla funzione ventilato e cuocete per circa 30 minuti.
Ora preparate la crema!
Unite la nutella con il mascarpone....e vedete se riuscite a non mangiarvela....poi per agevolarvi nell'operazione uniteci il rum secondo il vostro gusto, ma non esagerate o a fine pranzo sarete UBRIACHELLE!!!.
Togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare, poi tagliatela a metà, se siete super brave e la torta lo consente potreste tagliarla anche 2 volte così da ottenere piu' strati.
Con la crema ottenuta, adesso spalmatela sui vari strati di torta, con la crema avanzata ricopriteci tutta la torta ed infine spolveratela con lo zucchero a velo ed i riccioli di cioccolata bianca e nera! per i riccioli di cioccolata usate la grattugia, è piu' veloce e se avete diversi formati vi divertirete a farli misti!


 .....DELICIUS.....





 .....LIBIDINOSO.....


Allora care le mie lettrici...se volete anche voi inviarmi le vostre ricette, scrivete alla mia email ed allegate qualche foto del piatto finito....entrerete nella classifica delle Coscine Top! stiamo preparando io e Cosciotto una classifica tutta speciale e tutta per voi dal titolo "PER SODDISFARE QUELLA VOGLIA DI...", mi raccomando quindi scrivete, scrivete, scrivete!
....KISSES....


8 commenti:

  1. Slurp!!! Complimenti per il blog e per le ricettine interessanti! Questo dolce è l'ideale per rallegrare una giornata piovosa come quella d'oggi!Grazie a te e a b!girl!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara hai ragione con un tempaccio cosi questo dolce ci sta` proprio bene....il morale ti torna su!!!

      Elimina
  2. Che dolce slurposo, a guardare le foto mi verrebbe da dargli un morso!
    Sono contenta che abbiate gradito questa delizia ipercalorica, io ne vado matta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo amanti delle calorie e questo dolce e` proprio perfetto :-)

      Elimina
  3. Che buoooono! Con quella cremina che esce dalla fettona....la rifaccio al più presto :)

    RispondiElimina
  4. ciao Daniela....fammi sapere come ti e` venuta e scrivimi una ricetta anche tu :-)

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio per essere passata da me e accetto il tuo invito di inviarti una ricetta per la clasifica. Complimenti per il dolce è una bomba. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Giovanna per essere passata dalla mia cucina! adesso sei una cuoca in tacchi alti! aspetto le tue ricette!
      Baci.

      Elimina