venerdì 24 maggio 2013

ZUCCHINE TONDE RIPIENE CON PROSCIUTTO COTTO E FORMAGGIO.....COCCOLE DI BELLEZZA IN CUCINA E ZUCCHINE VOGLIOSE!!!

Adorate Coscine ai fornelli, oggi ci dobbiamo assolutamente riprendere da questo brutto tempo che imperversa da nord a sud e quale miglior modo per riprendersi, se non quello di dedicare a noi stesse una giornata di  COCCOLE&CUCINA?.
Benissimo, io ho iniziato con uno scrub delicato, seguito da una doccia tonificante (non ho la vasca e quindi di necessità virtù, come si dice in questi casi), poi ho messo sù una mascherina FOTONICA dagli effetti ANTI RUGHE, ANTI GRAVITA' e per concludere una RICCA CREMINA, CHE IDRATI ANCHE IL MIO ULTIMO STRATO DI CICCIA PRIMA DEI VASI SANGUIGNI.....A questo punto, non mi resta che accendere il forno e rilassarmi completamente con un sottofondo musicale, mentre affondo ripetutamente il coltello (manco fossi DEXTER) su di un'inerme zucchina tonda.
Care amiche oggi prepariamo un contorno che però io ho immaginato come antipastino, ZUCCHINE TONDE RIPIENE CON PROSCIUTTO COTTO E FORMAGGIO!.
Allora eccovi gli ingredienti per questa riccetta veloce.

3 zucchine tonde
200gr di philadephia
100gr di prosciutto cotto
2 sottilitte
sale pepe ed olio q.b.


Prendiamo le zucchine, svuotatele e mettete il loro contenuto in una padella con dell'olio a rosolare per almeno 10 minuti, ricordatevi di salare e pepare.




Appena la polpa delle zucchine sarà pronta fateci una purea con l'aiuto del frullatore, poi aggiungeteci la philadelphia e mescolate bene fino ad ottenere una crema dalla consistenza soda.


Per velocizzare i tempi di cottura delle zucchine, passatele 1 minuto nel microonde e poi procedete al riempimento mettendo una base di prosciutto cotto, uno strato abbondante di crema e la sottiletta tagliata a pezzettini.


Infornate a 160° per almeno 30 minuti e gli ultimi 5 minuti aggiungeteci sopra altro prosciutto cotto.
Lasciate intiepidire per 5 minuti e servite!




UN'ANTIPASTINO DAVVERO SUCCULENTO, QUANDO ADDENTATE LA MORBIDEZZA DELLA ZUCCHINA SARETE ESTASIATI DAL SUO INTERNO FONDENTE CHE SI SPOSA CON IL PROSCIUTTO!

BACIONI

5 commenti:

  1. love love love!!! adoro le zucchine e questa ricetta deve essere una bomba di gusto! baci baci

    RispondiElimina
  2. Ma che buone queste zucchine ripiene, le proverò :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Buonssime queste zucchine,gnamm,ne prendo una!

    RispondiElimina
  4. Susy, sei un mito! Il tuo modo di raccontarti e raccontare con ironia è irresistibile! Come irresistibili sono queste zucchine!
    Un bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Ma che bel blog il tuo ! Mi piace come presenti le tue ricette ,il tuo modo gioioso di scrivere ,e poi la scrittura la trovo molto naturale ,come tu scrivessi a mano ! Complimenti ,molto bello !
    Dimenticavo ,le zucchine mi piacciono molto e come antipasto fanno un figurone ! Le proverò subito .
    Ciao cara Susj, un saluto da Bianca.

    RispondiElimina