venerdì 8 novembre 2013

LA COPPA ALASKA......ED IL GRANDE FREDDO SI SCIOGLIE NELLA CUCINA DI COSCINA!!!

Carissime Coscine mie! dopo il PANINO DELLO ZIO SAM , vi voglio gratificare con un dolce davvero per SUPER GOLOSI, un dolce che abbiamo assaggiato in una catena di ristoranti specializzati in BBQ americano e che abbiamo voluto ricreare a casa nostra.
Direi che il risultato è SPETTACOLARE, sia nel gusto che nella sua presentazione, non si può resistere ad un dolce così, quindi non vi resta che affondare il cucchiaio in una nuvola di panna montata e scaglie di nocciole, ma ricordatevi, è solo la punta dell'iceberg perchè LA COPPA ALASKA infondo nasconde un segreto.
Le norme di sicurezza però, m'impongono di scendere dai tacchi ed infilarmi i MOON BOOT, togliermi il grembiulino ed indossare la SALOPET DA SCI e magari una SCIARPETTA AL COLLO, per evitare il raffreddore! d'altronde in ALASKA FA FRESCHINO E QUESTA E' UN RICETTA GELATA!.

image from web
QUALCUNO HA BISOGNO DI UN PASSAGGIO?

Quindi, adesso che vi sentite tutte ESCHIMESI, procediamo con gli ingredienti.

x 4 persone:

200gr di Nutella
Gelato al fior di latte
granella di nocciola
500ml di panna fresca da montare
1 cucchiaio di zucchero a velo
Topping al cioccolato

Prendete 4 coppe da gelato, io ho usato i miei bellissimi Balon da vino e devo dire, che sono stati di uno chic da morire! mettete la nutella a sciogliere, a bagno maria, non appena diventa bella liquida, con un cucchiaino od uno spalmino, rivestite accuratamente tutto l'interno del bicchiere almeno fino alla metà.


Non preoccupatevi se durante l'operazione vi sporcherete le mani, potete sempre leccarle!

Appena i bicchieri saranno pronti, metteteci abbondante gelato fior di latte, poi montante la panna con lo zucchero a velo e con un sac à poche distribuitela nelle coppe fino in cima.


Ora con il topping colate altra cioccolata (io ho riutilizzato la nutella invece) e completate con scaglie di nocciola.

UNA VISIONE SUBLIME!



SLURP!!!!!


ABBIAMO RAGGIUNTO IL PICCO GLICEMICO!!!

UN BACIO DA QUI ALLA PROSSIMA RICETTINA...





7 commenti: