mercoledì 7 maggio 2014

PANCAKE CON FRAGOLINE E GELATO......THE BEST AMERICAN BREAKFAST RECIPE!!!

Oggi vi racconterò il mio controverso rapporto con una delle ricette simbolo degli Stati Uniti, i PANCAKES.
Vi confesso che con i pancakes ho un rapporto d'amore ed odio perché spesso nel riproporli a casa mi hanno deluso, ma ieri, grazie alle sapienti mani di MAMMA CHIOCCIA, ho finalmente fatto pace con i pancakes e devo dire che sono piaciuti tanto anche a Cosciotto, da volerli per colazione anche domenica prossima.
La ricetta di mamma è studiata e collaudata e se la seguirete, otterrete dei FAVOLOSI PANCAKES da far invidia allo ZIO SAM!.
I Pancakes si possono servire sia dolci che salati, ma io me li sono goduti con fragole fresche e gelato al fiordilatte, mentre quel golosone di un Cosciotto li ha spalmati di Nutella.......ad ognuno il suo colesterolo!.

Ingredienti x10 pancakes:
150gr di farina "00"
100gr di farina di riso
1 bustina di lievito
1 uovo
300ml di latte

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria oppure usate un frullatore e mescolateli bene per 3 minuti.
Poi scaldate una padella unta con un filo d'olio e versateci 2 cucchiai del composto, fate cuocere a fiamma bassa per 3/4 minuti per lato.
I pancake devono essere abbastanza spessi non devono essere sottili come crepes mi raccomando, adesso che li avete preparati gustateli come più vi piacciono ma provateli anche nella versione da Cowboy con uova e pancetta.

 UNA COLAZIONE MADE IN U.S.A.

ALLA PROSSIMA DELIZIOSA RICETTA....

8 commenti:

  1. Lo sai che adoro i pancakes, la fragole ci stanno benone...per una colazione da campioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara bellezza super esperta in pancakes...dopo averli fatti con questa ricetta starebbero bene anche con una badilata di cemento, sono troppo buoni ed hanno la giusta consistenza non troppo spugnosa, sono davvero spettacolari...davvero da campioni!

      Elimina
  2. mai mangiati!!!!! è grave?????!!!!!! sarà che non sono mai andata in America, sarà che non sono abituata a fare colazione....ma rimangono ancora un cibo da esplorare! l'aspetto pero' è invitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusy non è grave tranquilla ma ora non hai più scuse devi provarli anche per vivere un pò di quell'aria mangereccia tipicamente americana.

      Elimina
  3. mai mangiati...! ma mi ripropongo di farli da una vita.. terrò questa ricetta in considerazione!!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono moltissimo i Pancake, li adoro anche se devo trattenermi ;)

    RispondiElimina
  5. Fantastico, li adoro..... se passo per colazione????? Baci!

    RispondiElimina