giovedì 20 novembre 2014

LA SUPREMA DI POLLO.......UNA SUPREMA MERAVIGLIA!!!

Cari amici, oggi lascio la mia cucina alle mani esperte di mamma che vi preparerà una SUPERBA MERAVIGLIA!.
Una ricetta da gran gourmet che la mamma ha tirato fuori dal suo quaderno di cucina, un quadernone direi, costruito in anni di vita familiare, una raccolta di ricette e pensieri che raccontano di lei, del suo amore per il cibo e per la vita, una continua fonte d'ispirazione per me.
La ricetta di oggi è SPETTACOLARE, una raffinatezza di gusto, un modo insolito di mangiare il petto di pollo, una delizia che non avete mai provato prima!
La preparazione anche se molto facile richiede ottimi ingredienti e ben 2 giorni di marinatura, ma credetemi che il sapore vale l'attesa al 100℅.ma non vi faccio aspettare dell'altro, perchè oggi ci gustiamo LA SUPREMA DI POLLO.
Ecco gli ingredienti per questo capolavoro!.

Ingredienti:

1 petto di pollo intero
1 limone
1 arancio
1 lime
1 pompelmo
Sale q.b.
1 cucchiaio di zucchero di canna

Prendete il petto di pollo intero mettetelo in una pirofila, ricopritelo con le bucce grattugiate di limone, arancio, lime e pompelmo, lo zucchero di canna ed un pizzico di sale.
Coprite con la pellicola trasparente e lasciatelo a marinare in frigo per 2 giorni, quando saranno passati ritroverete il petto di pollo immerso in tanta acqua, sgocciolatelo e tamponatelo leggermente, poi tagliatelo a fettine sottili e servitelo su un letto d'insalatina tipo misticanza.

UNA SUPREMA BONTA'
 GODURIA INFINITA!
CAPOLAVORO
CI VEDIAMO
ALLA PROSSIMA BONTA'!

Nessun commento:

Posta un commento