sabato 22 novembre 2014

TARTARE DI TONNO.......HO TANTA VOGLIA DEL TONNO INSUPERABILE!!!!

Per questo week-end vi lascio una chicca di pura bontà che tutti, di sicuro conoscerete e che rende sempre un pò speciale la propria tavola, uno di quei piatti CHIC che sanno stupire perchè ce l'hanno nel DNA, una sorpresa di gusto, di colore, di profumo, una ricetta semplice ma che richiede ferreo equilibrio nei sapori, perchè creare una tartare di tonno non è un gioco da ragazzi!.
Ebbene, ora che vi ho svelato la mia preparazione, la mia super TARTARE DI TONNO, devo anche dire che questo piatto ha moltissime declinazioni e quindi la mia non è la ricetta assoluta, ma è saldamente collaudata e posso giurarvi che il suo gusto è una delle poche certezze della vita!.
Ed ora godiamoci questa SQUISIVOGLIA e che il week-end abbia inizio!!!!!!!

ingredienti:

100gr di filetto di tonno fresco
Sale rosso delle Hawaii q.b.
1 spicchio di cipolla bianca
Pepe q.b.
1 buccia di limone grattugiata
3 gocce di tabasco
3 gocce di salsa worchester
3 gocce di aceto balsamico
Insalatina per guarnire

Tagliate al coltello il tonno fresco e mettetelo in una ciotola, aggiungete la cipolla a pezzetti, il sale, il pepe, il tabasco, la salsa Worcester, la buccia del limone grattugiata  mescolate bene tutti gli ingredienti.
In un piatto sistemate l'insalata e con l'aiuto di un coppa pasta assemblate la tartare di tonno, spruzzate 3 gocce d'aceto balsamico e servite.

SOFISTICATO E SEMPLICE

 SO GOOD....

A PRESTO CARI AMICI DELLA MIA CUCINA!!! 
E GODETEVI IL WEEK-END!!!

1 commento: