lunedì 16 luglio 2012

RISO BASMATI AL LATTE DI COCCO CON GAMBERI E JULIENNE DI CAROTE......."INCREDIBLE INDIA!" PRIMA PARTE.

Carissime Girls, ancora una volta perdonate la mia lunga assenza dal blog, ma i tempi "matrimoniosi" stringono ed ultimamente mi sono specializzata nei 4 salti in padella....
Oggi comunque voglio preparare con voi un piatto Indiano, un riso Basmati veramente sorprendente che sedurrà il vostro palato....fidatevi!
Questo piatto l'ho preparato per festeggiare il compleanno di Mamma, io e Cosciotto le abbiamo organizzato un menu tutto made in India ed è stata un serata STREPITOSA, ci siamo divertiti ma sopratutto tutti ci hanno fatto i complimenti per il cibo, ma come poteva essere altrimenti, a casa di Coscina & Cosciotto si mangia DIVINAMENTE! (modestamente..).
OGGI SONO POSSEDUTA DA MANIE DI GRANDEZZA!!!!!! non fateci caso, comunque andiamo avanti, care ragazze il vostro amatissimo Cosciotto di Pollo ha preparato un secondo piatto davvero SPECIALE che però posterò la prossima volta, perchè? ma perchè vorrei andare per ordine di portata e quindi care Coscette inizierei subito con il primo piatto della serata, RISO BASMATI AL LATTE DI COCCO CON GAMBERI E JULIENNE DI CAROTE!

Iniziamo con i nostri ingredienti:

Latte di cocco 250ml
Carote 2
Gamberi surgelati sgusciati 300gr
Philadelphia 250gr
Riso Basmati
Lime 1
Peperoncino q.b.
Olio sale e pepe q.b.



Prendete una padella, metteteci un filo d'olio, fatelo scaldare e versateci dentro i gamberi sgusciati, unite il sale rosa dell'Himalaya (meglio se del nostro sponsor GEMMA DI MARE) ed aggiungete un pochino di peperoncino in polvere...secondo il vostro gusto, ma comunque, sappiate che il piatto è delicato quindi non esagerate, il peperoncino deve esaltare il gusto non affossarlo!.


Nel mentre i gamberi sono in padella, prendete le carote lavatele e tagliatele a listarelle sottili, tipo julienne ma NON troppo fini, nel piatto si devono sentire le diverse consistenze.


Appena le carote sono pronte unitele ai gamberi e fatele saltare, aggiungete ora il latte di cocco ed abbassate la fiamma, fate cuocere lentamente per circa 10min e dopo unitevi la philadephia e mescolate bene, cuocete ancora per 10 min.



Sentite il sapore e regolate di sale se necessario.
Adesso mettete da parte il sugo che si sarà addensato come una crema e preparate il riso secondo le modalità di cottura riportate sulla confezione, comunque appena il riso è pronto componete il piatto.
Mettete una base di sughetto e poi con il coppa pasta aggiungeteci il riso, sopra a completare un'altro strato di sughetto, infine spolverate il tutto con prezzemolo tritato fresco unito alla scorza grattugiata del lime! FANTASTIC!!!!!!!!!!!!!!


UN GUSTO UNICO VI SCONVOLGERA' I SENSI....



"INCREDIBLE INDIA!"

ALLORA COSCETTE, VI ASPETTO PRESTO CON IL SECONDO PIATTO DI QUESTA SERATA INDIANA FATTO DAL VOSTRO SUPER CHEF COSCIOTTO DI POLLO!  
BACI....
TO BE CONTINUED........



5 commenti:

  1. Io non so perché, ma ho la strana sensazione che tu sia toscana. Ho letto le tue info personali ma non ho trovato nessun indizio, tranne che sei una mezza matta simpatica e che mi sai tanto di toscanaccia. Sicuramente ho dato di 'fori come si dice da noi a Siena, ma qualcosa mi dice di no. Mi hai fatto divertire con questo post. E mi ha fatto piacere incappare nel tuo blog molto girly. Ti mando un bacione e a presto, Pat

    RispondiElimina
  2. ciao! cara ti ringrazio per i complimenti e hai azzeccato in pieno sono una TOSCANACCIA per la precisione pistoiese!
    Bellissima Siena io personalmente la adoro!
    Allora spero tanto che continuerai a seguirmi...e se hai delle ricette made in Siena inviamele vorrei tanto dedicare una sezione ai piatti tipici della Toscana.
    baci a presto!

    RispondiElimina
  3. Lo farò con piacere...anzi, ne puoi trovare già molte pubblicate, perché sono molto legata alla tradizione gastronomica del nostro territorio e mi piace pubblicarne spesso..Ti mando un bacione e a presto, Pat

    RispondiElimina
  4. BUONO DA MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

    questa la devo provare, adoro il basmati con il coppapasta!!!!
    io lo mangio con l'hummus e il pollo al latte di cocco.
    organizziamo una cena a base dio basmati coppapasta e latte di cocco??? uhauahuah :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hummus? interessante non ho mai trovato il modo di impiegarlo al meglio in cucina...grazie per l'idea la proverò sicuramente e per l'idea cucina insieme ottimo! sarebbe sicuramente una cena STREPITOSAAA!!!
      BACIONI

      Elimina