lunedì 25 febbraio 2013

CUPCAKES ALLA BANANA CON CREMA AL BURRO E GRANELLA DI MANDORLE E CIOCCOLATO.......UNA PARATA DI STELLE NELLA MIA PERSONALE CUCINA DA OSCAR!!!

Hey Ladies! perdonate la mia assenza ma è stata una settimana da urlo...manco mi fossi dovuta preparare per la notte degli Oscar....ma aspettate un momento.... ieri notte io e Cosciotto da malati e drogati cinefili quali siamo, ci siamo armati di litri di caffè e popcorn per vivere tutta l'emozione del RED CARPET!
Io da FEMMINA quale sono, ho scrutato tutte le star da capo a piedi per trovare qualche difetto, ma devo dire che quasi tutte le signore quest'anno mi sono piaciute....non ho visto grandi eccessi, anche se non capisco come ci si possa vestire da sposa con tutti gli abiti pazzeschi che ci sono in giro, vedi le signore Charlize Theron e la premiata Jennifer Lawrence che tra l'altro ha fatto un bel capitombolo proprio prima di ritirare la dorata statuetta!

Charlize Theron

Jennifer Lawrence

Comunque ho amato la classe di Jessica Chastain meravigliosa in Armani privè, il vestito di Oscar De la Renta che come una nuvola ha avvolto Amy Adams, l'eleganza di Halle Barry intrigante nel suo Versace ed il rosso Valentino ma discreto di una raggiante Jennifer Aniston

Halle berry

Jessica Chastain

Jennifer Aniston

Amy Adams

E per i maschietti? devo dire che quel quarto di manzo di Bradley Cooper accompagnato dalla mamma è stato un bel vedere, ma non posso dimenticare il seducente George Clooney che con la barba, è come il vino, con l'invecchiamento migliora!....

Bradley Cooper

George Clooney

Poi un'inarrestabile Adele, che ha vinto la statuetta per la miglior canzone, ha fatto un'esibizione da BRIVIDO nonostante avesse dichiarato sul red carpet che il vestito pesava 14kg ed aveva difficoltà a fare gli acuti, è stata davvero MAGICA!...insomma una parata di stelle niente male....e sopratutto un clima invidiabile, sole, caldo, e profumo di mare....noi invece freddo, pioggia e neve! non proprio la stessa cosa!!!
Quindi oggi vi racconto dei miei SQUISITISSIMI dolcetti americani, che con una serata da Oscar sono stati veramente perfetti! ecco i  CUPCAKES ALLA BANANA CON CREMA AL BURRO E GRANELLA DI MANDORLE E CIOCCOLATO.....

Ingredienti

x 12 cupcakes

1 Banana
100gr di Zucchero
2 uova
100gr di burro
125gr di farina
1 bustina di lievito
30gr di mandorle
ed un po' di cioccolato grattugiato

Per la crema al burro

150gr di burro
200gr di zucchero a velo
qualche goccia d'essenza di vaniglia
2 cucchiaini d'acqua calda

Iniziamo, mettete in una ciotola il burro ammorbidito, lo zucchero, le uova, la farina ed il lievito, mescolate con uno sbattitore elettrico per 5 min, il composto dev'essere denso e cremoso.


Schiacciate bene la banana ed unitela al composto, amalgamate bene il tutto per altri 5 min.


Prendete gli stampi per i muffin e metteteci i pirottini di carta, adesso riempiteli fino a metà con il composto preparato ed infornate per 20/25min. in forno caldo a 180°.


Quando i cupcakes saranno cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare, adesso pensate alla crema.


In una ciotola mettete il burro ammorbidito, lo zucchero a velo, l'essenza di vaniglia ed i due cucchiai d'acqua calda.
Mescolate bene e la crema è pronta, adesso se avete un sac a poche, versateci la crema dentro e decorate i vostri dolcetti...se invece come me, qualcuno vi ha buttato via il sac a poche ed io non sono stata in grado di crearne uno con la carta forno, non vi resta che spalmare i vostri cupcakes e sperare che siano buoni perchè sicuramente saranno INGUARDABILI!

Comunque per finire preparate una granella di mandorle e ricoprite la crema sopra di dolcetti, poi con una mandolina od un pela patate grattate sopra del cioccolato.





IL RISULTATO E' ASSOLUTAMENTE DA OSCAR!

VI LASCIO CON ADELE E LA SUA SUPERBA ESIBIZIONE AGLI OSCAR 2013

BYE BYE!



26 commenti:

  1. Coscina! anch'io ho scrutato le celebrities, ma non hai citato Anne hathaway! Non ti è piaciuta? A me da matti, poi da quando ha fatto quel taglio corto, secondo me è troppo bella.

    Per il resto concordo, che abiti magnifici e il capitombolo della Lawrence mi ha fatto super-tenerezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro ciao concordo che Anne Hathaway è davvero meravigliosa con quel taglio...ricorda così tanto la mitica Audrey...ma proprio quel vestito di Prada non mi è piaciuto troppo pallore....poteva fare una scelta migliore.
      Baci

      Elimina
  2. Mamma che buoni i tuoi cupcakes!!
    Prendo subito in prestito la tua ricetta e li provo!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen sono contenta che ti siano piaciuti i miei Cupcakes, se li provi ti prego fammi sapere come sono venuti!
      Un abbraccio grande
      Coscina di pollo

      Elimina
  3. mmm sembrano buonissimi.. nel mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ti ringrazio subito e corro a vedere...sono eccitata grazie ancora!

      Elimina
  4. Invitanti e delicati i tuoi cupcakes..molto bello il resoconto sulla notte degli Oscar....il mio vestito preferito è quello rosso di Valentino secondo quello beige o cipria di Armani anzi direi quasi a pari merito anche se per me Valentino fa abiti davvero eleganti e splendidi nella loro raffinata semplicità ciao un bacione Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lia e grazie per i complimenti, mi sono davvero divertita a vedere questa grande parata di stelle...anch'io adoro Valentino fa sempre centro con i suoi abiti, raffinati e mai volgari!
      Ti saluto
      Coscina

      Elimina
  5. Bellissimi vestiti, solitamente preferisco Valentino, ma in questo caso quello che mi è piaciuto di più è Versace, sono pienamente d'accordo con te, Clooney è proprio bello. I dolcetti devono essere speciali, non è l'aspetto che conta ma il sapore, e se devo dirti la verità, sono sia da guardare che da mangiare, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vedo che siamo d'accordo che Clooney è divino! grazie per i complimenti ai miei cupcakes che potevano riuscire meglio....tra qualche giorno andrò in un negozio a fare spese per la cucina....comprerò il sac a poche!
      Ciao
      Coscina

      Elimina
  6. Grazie Coscina, mi sentivo in colpa per aver comprato le banane (perchè credo siano fuori stagione...o no?), ma la tua ricetta mi consola: non sono stata l'unica! hihi Io ho in mente di ricettarle in un primo, vedremo!
    Questi dolcetti sono bellissimi! Non ho mai provato a fare i cupcakes, ma i tuoi mi invogliano a tentare! Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la Banana piace tanto a maritino mio....anzi è l'unico frutto o quasi che mangia...quindi le compro sempre stagione o no.
      Provali i cupcakes per me è stata la prima volta ma mi hanno fatto innamorare e devo ammettere che li rifarò sicuramente...ne ho già pronte altre di ricettine!
      baci

      Elimina
  7. splendide le foto, ma i tuoi dolcetti sono fantastici, trooooooooooppo golosi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per le foto ma spero che tu ti riferissi ai dolcetti perchè per le grandi star mi stò ancora organizzando! magari avessi potuto essere lì nemmeno a sfilare ma anche soltanto a guardare....da vicino ovviamente!
      un bacione carissima.

      Elimina
  8. Promuovo a pieni voti Bradley Cooper... quanto mi è piaciuto!! Ed è stato anche tanto dolce con la mamma al suo fianco che lo segue ovunque e tanto per spettegolare tra di noi ti inforno che ci vive anche insieme!! ^.^
    Concordo con il vestito da sposa della Lawrence, un po' di meno con la Theron che (come hai letto) io ho trovato magnifica, il suo vestito a me non sembrava da sposa, a parte il bianco. Ho adorato anch'io Jennifer Aniston ma ammetto che Jessica Chaistein mi è proprio passata di mente il che vorrà dire che non mi ha colpito granché... sarà stata colpa dell'abito dello stesso colore del corpo e dei capelli? Sembra un po' troppo monocroma.
    Infine boccio boccio e boccio ancora George Clooney... non mi è mai piaciuto e con la Barba mi piace ancora di meno. ^.^
    I cupcake devono essere ottimi.
    Lenù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto proprio ora che Bradley Cooper vive con Mammà! anzi praticamente ci fa tutto....non sarà mica GAY? sarebbe un delitto un'altro bel maschio perso....
      Baci

      Elimina
  9. e va bhe....lo sai che sn a dieta...e tu che mi fai trovare?????ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    buonissimi :-)
    e bravissima adele! voce da oscar ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy ho letto dei tuoi progressi e ti invidio per la costanza...allora non ti conviene passare da me perchè io sono la tentazione in persona!!!
      Bye

      Elimina
  10. Una notte davvero speciale per un'amante del cinema come sono io. Non potendo affrontare la maratona notturna, mi sono riguardata la replica ieri ma sono emozioni difficili da descrivere. E poi Adele è un'artista che è già entrata nel mito, per quanto mi riguarda. Grazie per la bella carrellata e per questi bocconcini deliziosi.
    Bacione, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty concordo in pieno con le tue emozioni, per chi ama il cinema profondamente questo è stato un'appuntamento che ha visto premiare degnamente quei film che ci hanno regalato tante emozioni, tanti sorrisi, tante lacrime e che ci hanno fatto comunque sognare!
      Indescrivibile....ci volevano proprio i dolcetti per affrontare la lunga nottata...senza di loro non ce l'avrei mai fatta!
      baci

      Elimina
  11. Ciao, nonostante la curiosità non ho retto alla maratona notturna...per cui grazie delle foto, ma soprattutto grazie dei dolcetti che posso mangiare senza tanti problemi visto che non ho il "cruccio" di dover indossare quei meravigliosi abiti attillatissimi!!!
    Meravigliosa Adele.............
    Grazie del bel commento a Birba.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura hai perfettamente ragione questi deliziosi dolcetti li possiamo mangiare noi che di red carpet non ne abbiamo bisogno! però posso avere uno di quei vestiti da tenere nell'armadio?
      Un bacio ed un tenero pensiero per Birba...

      Elimina