martedì 4 giugno 2013

LA PASTA ALLA NORMA....I'M ADDICTED TO DIOR & L'OPERA LIRICA ATTO PRIMO IN CUCINA!

In questa PAZZA stagione, dove fa freddo quando dovrebbe essere caldo, dove nevica quando i prati delle montagne sono verdi e le caprette fanno ciao, dove il grigiore delle giornate ci pone una domanda esistenziale del tipo abbiamo messo o no l'ora legale?, credo fermamente che per sentirsi un po' piu' estivi, non sia necessario affrontare le pozzanghere indossando un paio d'infradito, ma quanto meno penso che mettere un po' d'estate in cucina ed un rossetto allegro e malizioso, possa aiutare parecchio!
Quindi io mi sono regalata un goloso gloss di DIOR, irresistibile nelle sue nuove colorazioni estive, allegre e sensuali che ILLUMINANO LE LABBRA DI FELICITA'!!!.




Per la questione cucina, oggi vi presento un piatto coloratissimo e davvero buonissimo della tradizione siciliana, LA PASTA ALLA NORMA!, per questa bontà culinaria ho lasciato fare a mia mamma, che quando la prepara è una GODURIA IMMENSA PER IL PALATO E PER LA PANCIA!.
Questo piatto richiede forse una preparazione piu' lunga rispetto ad altri, ma credetemi che ne vale assolutamente la pena, è davvero STREPITOSO, ma passiamo subito in cucina ed elenchiamo cosa ci serve per questa pasta speciale.

200gr di Paccheri
300gr di pomodorini pachino
basilico in foglie
ricotta salata da grattugiare
1 melanzana
mezza cipolla
sale&pepe&olio q.b.
olio per friggere

Iniziamo con la preparazione della melanzana, un parte tagliatela a listarelle e mettetela con del sale su un canavaccio (serve per togliere l'amaro).


Tritate la cipolla e fatela imbiondire nell'olio, aggiungete la seconda metà delle melanzane e fate cuocere a fiamma vivace per circa 10min. poi aggiungete i pomodorini fatti a tocchetti, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere bene per altri 15min.


Mettete la pasta a cuocere e nel tempo di cottura, in una padella con l'olio, friggete le melanzane tagliate a listarelle.
Scolate la pasta, fatela saltare nel sugo ed impiattate con le melanzane fritte, una buona grattugiata di ricotta salata, del fresco basilico ed un giro d'olio.....
CHE PIATTO ENTUSIASMANTE, COLORATO, PROFUMATO E DELIZIOSO!




 ALLA PROSSIMA RICETTINA COSCINE MIE ADORATE!

10 commenti:

  1. Che buona la pasta alla Norma! L'ho mangiata a Catania una volta, mi son sempre promessa di rifarla ed oggi me l'hai ricordata! Buona giornata! :)

    RispondiElimina
  2. Che fame! troppo buona l'adoro...

    RispondiElimina
  3. Adoro la pasta alla Norma, la mangerei in continuazione senza mai stancarmi :)
    Hai fatto bene a regalarti il rossetto, dobbiamo anche coccolarci ogni tanto.
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  4. Ottima questa pasta, quanto mi piace!!!

    RispondiElimina
  5. Che pasta golosa, amo le melanzane e così sono uno spettacolo, bravissima e bella scelta per il gloss, baci.

    RispondiElimina
  6. una pasta così ci fa dimenticare le bizze del tempo.ottima!!

    RispondiElimina
  7. ciao, ho giusto una melanzana in frigo che vorrei utilizzare in modo diverso, mai fatta la pasta così, un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ingredienti freschi ed il tocco della mamma, insomma: un piatto perfetto!

    RispondiElimina
  9. Susy ho fameee!!! Sono a dieta forzata e la pasta è in assoluto ciò che più mi fa gola!!!!!...vabbè desisto e vado avanti...!!!!

    Buon inizio settimana
    Antonella

    RispondiElimina