giovedì 11 settembre 2014

ASTICE SUL BARBECUE CON BURRO AL BASILICO E LIME........SENTI COME MI "BRACE"!!!!!!

Sull'onda del LUSSO in tavola, oggi vi presento una ricetta S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E realizzata sul BBQ come vuole la tradizione HAWAIANA.
Oggi prepariamo L'ASTICE SUL BARBECUE CON BURRO AL BASILICO E LIME una ricetta sublime, dove la polpa dell'astice trionfa in gusto e delicatezza, dove i sensi lasciano spazio all'emozione, dove ogni boccone è amore!.
Un piatto che certamente non cucineremo tutti i giorni perchè i costi sono elevati, ma quando decideremo di concederci un VIZIO, l'astice, care amiche mie, non delude le aspettative!.
Naturalmente questo piatto ha bisogno di un'accompagnamento degno ed io ho pensato ad un RISO PILAF dal gusto delicato e dal profumo di cannella che fa "ALL'AMORE" con l'astice!
Alla fine per concludere il tutto vi ci vuole UNA TONNELLATA D'AMORE affinchè possiate godere di tutti gli effetti AFRODISIACI dell'astice...a buon intenditore poche parole!.

Ingredienti:

2 Astici
120gr di Burro
15 foglie di basilico
1 lime

Io compro sempre gli Astici surgelati, ad ucciderli proprio non ci son portata, quindi li faccio scongelare in una pentola con acqua fredda, li asciugo e poi con il trinciapollo li apro, non li taglio a metà ma tolgo solo la parte di carapace sotto, con uno stuzzicadenti tolgo il nervo centrale e svuoto la testa .
Pronti gli astici, faccio sciogliere il burro a bagno maria e ci butto dentro le foglie di basilico tritate, poi spennello gli astici con il burro, metto un pò di sale e pepe fresco macinato al momento.
Preparo la brace e poi a fuoco alto metto gli astici con la parte della polpa verso il basso ed il carapace in alto, faccio cuocere per 6 minuti, poi li giro e continuo la cottura per altri 6 minuti spennellandoli con il burro al basilico, poi spremo il succo di un lime direttamente sull'astice.
Dopo impiatto accompagnando con dell'ottimo riso pilaf.

LUXURY
UNA PRELIBATEZZA CHIC!

ALLA PROSSIMA....IL LUSSO NON E' ANCORA FINITO
VI ASPETTO!!!

4 commenti:

  1. Ma che ricetta fantastica cara, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma che meraviglia!!!!
    Complimenti per la splendida ricetta!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara sono felice che ti abbia colpita la mia ricetta è stata davvero super buona!!!
      un bacio

      Elimina