venerdì 26 settembre 2014

CREMA DI PISELLI CON COZZE E PEPERONCINO FRESCO.....ROMANTICHERIE IN TAVOLA!!!

Cari lettori, mi scuso ma ho davvero pochissimo tempo, ultimamente la mia vita è solo lavoro ed in cucina si servono solo piatti freddi....una tale tristezza che UNA CAPSULA DI DASH SAREBBE PIU' BUONA!.
Comunque l'altra sera mi sono ribellata a questo trend negativo ed ho preparato una cenetta romantica per COSCIOTTO, un menu a base di pesce, semplicissimo e veloce dal gusto deciso che ha trasformato una serata normale, in una serata totalmente diversa.
Volete un'idea per una zuppa di pesce colorata che si abbini perfettamente ad una serata elegante? volete dare un tono piccante alla vostra tavola? ho la proposta giusta per voi, CREMA DI PISELLI CON COZZE E PEPERONCINO FRESCO.
Vi ho stuzzicato l'appetito? bene iniziamo a cucinare!.

INGREDIENTI:

500gr di piselli
1 carota
1 sedano
1 cipolla bianca
olio q.b.
500ml di brodo vegetale
sale e pepe q.b.
400gr di cozze
2 cucchiai di philadelphia
1 peperoncino fresco


Fate un soffritto con la carota, la cipolla e la costa di sedano in un pochino d'olio in un tegame.
Aggiungete i piselli ed allungate con del brodo, salate e pepate, girate e fate cuocere per circa 10 minuti.
Con l'aiuto di un frullatore, frullate i piselli a crema, assaggiate e fate cuocere per altri 5 minuti, uniteci 2 cucchiai di pihiladelphia, amalgamate bene il tutto e lasciate intiepidire.
Lavate e pulite le cozze, mettetele in una pentola con mezzo bicchiere di vino bianco, sale pepe ed il peperoncino fresco tagliato a pezzetti, fate cuocere per circa 6 minuti a fiamma vivace, quando si saranno aperte saranno pronte.

Sgusciate le cozze tenendone da parte qualcuna per decorazione, versate la crema nei piatti, incorporate le cozze, una grattatina di pepe fresco e prezzemolo, mettete poi qualche cozza con il suo guscio come decorazione.
 UNA CREMA SPETTACOLARE

 PICCANTE MA DELICATA


ALLA PROSSIMA RICETTA 
VI ASPETTO NUMEROSI!

1 commento:

  1. Con le tue ricette non smetto mai d'imparare! ottima proposta, la mia lista di ricette da provare si sta allungando sempre più...grazie alla mia cuoca preferita! *_*

    RispondiElimina