Usciamo dai canoni pasquali della tradizione e tuffiamoci in una nuvola di glassa rosa, mordendo un sogno tutto zuccheroso che porta il nome di CUPCAKE.....avete ragione è meglio fare una precisazione CUPCAKE RED VELVET....ora immagino che abbiate le idee chiare e l'acquolina in bocca!.
Ingredienti:
150gr di farina "00" autolievitante
2 cucchiai di cacao in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato
100ml di latticello
1 cucchiaino di aceto
50gr di burro ammorbidito
100gr di zucchero
1 uovo
2 cucchiai di colorante alimentare rosso
Glassa
200gr di philadelphia
150gr di burro ammorbidito
300gr di zucchero a velo
2 cucchiai di colorante alimentare rosso
Iniziamo con il latticello, se non lo trovate prendete il latte e metteteci due cucchiai di succo di limo, lasciate inacidire per 30 minuti, aggiungete da ultimo il colorante alimentare.
Mescolate nella planetaria la farina con il cacao, aggiungeteci il latticello, ed il bicarbonato sciolto nell'aceto.
Sbattete il burro e lo zucchero fino a quando non saranno belli cremosi, aggiungete l'uovo e mescolate ancora, unite il composto a quello nella planetaria e fare amalgamare bene.
Riempite gli stampini per muffin precedentemente imburrati con il composto ed infornate per 20 minuti a 180°, una volta cotti sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.
Procediamo con la glassa, prendete la philadelphia, uniteci il burro ammorbidito e mescolate bene, uniteci lo zucchero a velo ed il colorante, mescolate bene ed la crema al burro è pronta!.
Con l'aiuto di un sac a poche o una spatola liscia, decorate la sommità dei vostri cupcake, se volete un consiglio ancora più goloso ricavate una cavità all'interno dei cupcake e riempitela di crema.
Decorate e fantasia, io avevo delle roselline e qualche sfera di zucchero per dare un'aria sognante a questi mitici dolcetti.
i ho serviti su una base di glassa al cioccolato fondente, assolutamente perfetti!.
UNA GODURIA CHE NON VI DICO!
SLURPOSI...GNAM!
A PRESTISSIMO E NEL MENTRE...
BUON CUPCAKE A TUTTI!!!
Nessun commento:
Posta un commento