sabato 27 giugno 2015

CUPCAKES ALLA VANIGLIA CON CREMA DI RICOTTA E CIOCCOLATO FONDENTE......SPACCHIAMOCI DI BRUTTO!!!!

Dopo l'intensissima LOVE STORY avuta con l'hamburger quello che resta è solo l'impennata di colesterolo..... è si, lui ti fa sbavare, si fa mordere, azzannare quasi, ti dona il piacere più intenso e poi quando è finito ti resta anche la voglia di mangiarne un altro!
Quindi per finire di SPACCARSI DI BRUTTO e sperare in cuor proprio che ci sia un domani, chiudiamo in dolcezza con una botta glicemica che nemmeno uno zuccherificio potrebbe fare meglio, con i miei amatissimi Cupcake!  e così diciamo definitivamente addio alla prova costume!.
Ho realizzato i CUPCAKES ALLA VANIGLIA CON CREMA DI RICOTTA E CIOCCOLATO FONDENTE per un fine settimana godereccio! Occhio che li ho anche imbottiti come tacchini e quindi ad ogni morso vi colerà d'ogni 'osa! Ma volete mettere che libidinosa soddisfazione?.
Dai non vi tengo troppo sulle spine ecco a voi la ricettonaaaaa!!!! 

INGREDIENTI X6 CUPCAKE:

200gr di farina manitoba
2 uova
200gr di zucchero
1 bacca di vaniglia
1 pizzico di sale
100gr di burro
1 bustina di lievito

X LA FARCIA E LA CREMA

150gr di ricotta
150gr di mascarpone
1 cucchiaio di zucchero
cioccolato fondente a pezzi q.b.

Stemperate il burro e con lo zucchero montatelo a crema con le fruste o con la planetaria.
Aggiungete l'uovo e mescolate ancora, aggiungete il sale, i semi della bacca di vaniglia e mescolate di nuovo per amalgamare il tutto.
Adesso aggiungete la farina con il lievito setacciata e continuate a mescolare.
Versate il composto nei pirottini o nello stampo in silicone ed infornate a 180° per 20 minuti.
Per la crema che io ho adoperato anche per il ripieno, lavorate in una ciotola con la frusta la ricotta ed il mascarpone, aggiungete lo zucchero e montate bene.
Con uno scavino fate un foro sotto la base dei cupcake, togliete la pasta in eccesso e con l'aiuto di un sac à poche o di una siringa da pasticcere farciteli con la crema di ricotta.
Sempre con la crema decorate anche la parte superiore del cupcake, completate con del cioccolato in scaglie, per dare quella croccantezza necessaria a rendere SUPERLATIVO questo cupcake!.
Utilizzando del colorante alimentare potrete anche colorare la crema di ricotta e dare il vostro colore preferito al vostro cupcake!.

I LOVE CUPCAKES....
BELLI CICCIUTI
GOLOSI TUTTI DA MORDERE
ALLA PROSSIMA RICETTA....
NON MANCATE!


2 commenti:

  1. Dopo quel fantastico hamburger hawaiano e questi cupcake che sembrano addirittura gelati come posso non segnarmi tra i tuoi lettori???
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara grazie come sempre delle belle parole e vedere i miei cupcakes come gelati devo ammettere che li rende ancora più golosi! Grazie per esserti unita al gruppo. Bacio.

      Elimina